venerdì 2 settembre, ore 21:00 | Giardino del Cavaticcio

| età: dai 14 anni e tout public

Hombre Collettivo |
foto di Malì Erotico

Ingresso gratuito con prenotazione tramite circuito Vivaticket.

Prenotazioni a partire dal 20 agosto su vivaticket.com

e punti vendita Vivaticket (si segnala Bologna Welcome in P.zza Maggiore 1)

In caso di posti ancora disponibili: ingresso previo ritiro di coupon in loco, a partire da un’ora prima dell’evento.

PRENOTA

regia Riccardo Reina
con Angela Forti, Agata Garbuio, Riccardo Reina, Aron Tewelde
produzione Hombre Collettivo
con il sostegno di BRAT e Associazione Malerba
residenze Teatro Due Mondi (Faenza), BRAT (Porpetto, UD), Teatro Comunale di Gambettola – Teatro del Drago (Gambettola – FC), Teatro alla Corte – Associazione UoT (Collecchio – PR)

Spettacolo vincitore ex aequo del Premio Scenario infanzia 2020, Premio della Critica 2021 Direction Under30.

***In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso il DAMSLab / Teatro allo stesso orario***

Ciò che ci illudiamo di combattere fuori di noi, è già dentro di noi,
dentro la quotidianità della nostra vita, anche se non ne siamo consapevoli.

Roberto Scarpinato

23 settembre 2021: la sentenza della Corte d’Assise di Palermo sul processo Stato-Mafia riporta alla memoria un pezzo di passato che, per quanto recente, è già diventato storia.
Lo spettacolo, adatto per ragazzi dai 14 anni e per adulti di tutte le età, racconta un pezzo di storia che, per quanto decisivo, rischia già di cadere nell’oblio. Un pezzo fondamentale per capire il puzzle del nostro presente e che si è tentato di nascondere, alterare, ignorare: un pezzo mancante.

HOMBRE COLLETTIVO

La compagnia Hombre Collettivo nasce nel 2019 e fin dal suo primo lavoro dimostra la propensione a sperimentare i linguaggi del teatro di figura, da cui deriva una forte tendenza alla contaminazione di tecniche e linguaggi. Le produzioni della compagnia si avvalgono di competenze diversificate, in una visione artistica coerente e sfaccettata. Il gruppo lavora sull’intersezione tra teatro d’oggetti e teatro civile, affrontando tematiche storiche e politiche di fondamentale attualità.