giovedì 4 settembre, ore 17:00 | DAMSLab/Auditorium
OVER_

Usine Baug
Talk 15’
Compagnia vincitrice del Premio Scenario Periferie 2021
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Giovedì 4 settembre, ore 17:00 | DAMSLab/Auditorium
Ouverture, overstimulation, overproduction, overreaction, over 35, overwhelming, game over.
Usine Baug partecipa al Premio Scenario nel 2019, poi nel 2020 e infine, forse per sfinimento della giuria, vince il Premio nel 2021. Passati 4 anni da quel giorno, cogliamo quest’occasione per riflettere sul nostro posto in questo mondo, il mondo del teatro, ma anche il mondo in generale. Il nostro rapporto con la competizione, i bandi, la guerra tra poveri e la lotta per sopravvivere, la passione, il mondo del teatro, il pubblico, le nuove forme di intelligenza, il senso di impotenza e quei sogni molto concreti di far saltare tutto per aria. Ora che tutto è over, eccesso e fine allo stesso tempo, ora che anche noi siamo over, affacciati alla soglia del niente guardiamo giù.
Cosa ci facciamo ancora qui?
a seguire:
Premiazione
La giuria, formata da Ermanno Pingitore (presidente), Fabio Biondi, Angela Fumarola, Jacopo Maj e Cristina Valenti, proclama i vincitori del Premio Scenario, del Premio Scenario Periferie, del Premio Alessandra Belledi per la sfida artistica e del Premio Stefano Cipiciani per il dispositivo scenico.
La cerimonia è preceduta dalla presentazione dei risultati dell’Osservatorio studentesco coordinato da Fabio Acca e dal resoconto del Tavolo critico coordinato da Stefano Casi, che restituirà in tempi successivi l’esito saggistico del proprio lavoro di visione e interpretazione dei progetti finalisti.