Bologna - Scenario Festival 2020,

giovedì 3 Settembre , ore 12:00 | DAMSLab / Teatro e DAMSLab / Auditorium (in streaming)

Oltre qui

| età: 3-6 anni

Aurora Candelli | Monticello Conte Otto, Vi
Foto di Silvia Sette

di e con Aurora Candelli

AURORA CANDELLI
via Europa, 175 – 36010 Monticello Conte Otto (Vi)
cell. 347 3309954
aurora.candelli@gmail.com

Oltre qui è lì.
Oltre lì è là.
Oltre là?
Questa è la storia di una bambina.
Che ha perso qualcosa.
E non sa spiegarlo con le parole.
Questa è la storia di una bambina coraggiosa.
Che deve decidere.
Se restare o partire.
E sceglie di andare.
Questa è la storia di una bambina curiosa.

Oltre qui è un progetto che sbircia dal buco della serratura su il “dentro” e il “fuori” che caratterizzano ogni luogo e ognuno di noi.
Lo fa a misura di bambino attraverso l’uso di libri animati, i cosiddetti “pop-up” che si animano pagina dopo pagina. L’attrice in scena, giocando con le geometrie della carta, racconta una storia, senza l’uso di parole, attraverso emozioni, suoni ed immagini.
Sarà la magia di un ricordo o un viaggio appena iniziato?

Aurora Candelli nasce a Vicenza nel 1985. Consegue la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica con successivo Master di II livello in Psicopatologia dell’apprendimento. Lavora in centri specializzati in Autismo, Disturbi dell’apprendimento e ADHD. Coniuga gli studi con la formazione in ambito teatrale con Ketti Grunchi all’interno della compagnia La Piccionaia in spettacoli per il Teatro Ragazzi. Accanto all’attività di palcoscenico consolida negli anni la figura di formatrice progettando e conducendo laboratori teatrali dedicati all’età evolutiva. Dal 2018 inizia una propria personale ricerca su temi e linguaggi vicini al mondo dell’Infanzia. Nel 2019 il suo progetto “Spegni la luce!” è selezionato per il bando internazionale under 35 “Artists Meet Early Years” all’interno del Festival Internazionale “Visioni di futuro. Visioni di teatro” de La Baracca-Testoni Teatro.